top of page

ABBELLIMENTI PER LA TUA AGENDA SUPER ECONOMICI!

Ciao a tutti gnarini e gnarine, bentornati sul mio blog.

Oggi voglio proporvi delle idee molto carine, economiche e soprattutto semplicissime da realizzare per rendere kawaii la vostra/vostre agenda/e siete pronti?

Prima di tutto vi serve assolutamente un oggetto, sto parlando della plastificatrice.

Molte ragazze comprano solo i fogli della plastificatrice, ci inseriscono le varie immagini da plastificare avvolgono il foglio da plastificare con la carta forno e ci passano sopra il ferro da stiro.

Vi consiglio però, se volete "immergervi" in questo mondo cartopazzo di procurarvela, perchè è molto più comoda e molto più semplice da utilizzare :).

La mia l'ho acquistata su amazon vi lascio quì il link se volete, l'ho pagata sui 20 euro:



Molto spesso anche la Lidl le mette in vendita, quindi tenete d'occhio anche lì se volete.


Partiamo con la prima idea, moltissimi abbellimenti e die cut li trovo sui gruppi facebook gratuitamente, basta iscriversi :).

Adesso vi lascerò un elenco dei Gruppi (cliccateci sopra e vi porterà automaticamente alla pagina FB) così da potervi iscrivervi e una volta che vi avranno accettati, potrete andare nelle foto, oppure nei loro file e scaricarli.

A questo punto vi basterà aprire le immagini tramite il programma word o qualsiasi programma volete utilizzare per la modifica e scegliere il formato che più vi piace, mi raccomando usateli SOLO PER USO PERSONALE (tutti i gruppi ve lo ricorderanno).

Stampateli, plastificateli e ritagliateli, il gioco è fatto :D

BRUNELLABI (questa è la pagina instagram cliccando nei suoi link in bio potrete scaricare gratuitamente i suoi file mensili!)

PS: Trovate anche alcune immagini carine su pinterest :D.


Passiamo alle idee super IPER economiche.

Non vi è mai capitato di andare a fare la spesa oppure a fare shopping e innamorarvi perdutamente di un etichetta, oppure di un'immagine su una busta o altro?

Bene, non buttatele assolutamente! perchè io non sono normale e mi metto a plastificare veramente di tutto :') (sono così fissata per questa cosa che sto pensando di comprare/realizzare un'agenda per tutti gli abbellimenti).

Ora, vi mostrerò alcune decorazioni che ho realizzato semplicemente con l'aiuto delle forbici, del biadesivo, della plastificatrice e di taaaanta pazzia :').

Questo abbellimento delle principesse Disney pensate un po' era sulla confezione degli ovetti kinder, ebbene si, ho ritagliato la scritta disney princess e l'immagine, con l'aiuto del biadesivo le ho unite e inserite nella plastificatrice, infine le ho ritagliate.


L'orsacchiotto della moschino invece, proviene da uno di quei contenitori di cartone dei fazzoletti tempo, come sempre ho ritagliato e plastificato, con una goccia di colla a caldo poi, ho attaccato una clip.



Questi abbellimenti invece provengono dalla borsa di plastica presa da FlyingTiger a Novembre 2017 nel mese Unicornoso:


Potete abbellire la vostra agenda plastificando anche le copertine dei campioncini di profumo o il cartoncino che vi danno nelle profumerie per sentire le varie fragranze.


Per un abbellimento molto carino all'esterno delle vostre agende potete ritagliare l'immagine di un fiocchettino (io ho usato i fiocchetti stampati sulla busta che conteneva gli stickers di ANGELA SMILE che mi ha inviato) l'ho tagliato bene bene seguendo tutto il contorno, l'ho plastificato, ritagliato nuovamente e grazie a del paper tape (washi tape di carta che è molto delicato e non rovina l'agenda) l'ho attaccato all'angolo in basso a destra, questo procedimento l'ho utilizzato con tutte le mie agende :D. (Nella foto ne vedete solo 2 in realtà ne ho 6 :') ).


Per realizzare invece questo set unicornoso ho utilizzato le immagini dei cartoni che avvolgevano i miei due nuovi plaid presi alla lidl :') sono riuscita a ricavarne due clip (vedete solo le immagini dei due unicorni nella foto ma con una goccia di colla a caldo sul retro dell'immaine e attaccando un fermaglio avrete la vostra clip), due segna pagina e due abbellimenti che si possono bucare con il perforatore e tenerli tra una pagina e l'altra.


In questo segna pagina, la base rettangolare era lo sfondo dell'immagine mentre l'unicorno che mangia i biscotti l'ho ritagliato da solo e attaccato con il biadesivo al bordo in alto, perciò, il dolcissimo unicorno lo vedremo uscire dai fogli dell'agenda, in questo modo:

L'altro invece l'ho ritagliato tutto insieme dando la forma rettangolare al tutto.

NB quando plastificate tenete le immagini distanti tra di loro e se avete in mente di fare un segna pagina lasciate (anche quando ritagliate) nella parte sinistra dello spazio, di circa 1cm. così da avere la base per forarlo e inserirlo successivamente nella vostra agenda.

Se vi va potete poi ricoprirlo con del washi tape invece di lasciarlo trasparente :D



IMPORTANTE:

Mi raccomando fate attenzione quando, una volta finito di plastificare, ritagliate le immagini.

Dovrete stare distanti dal bordo perchè essendo di cartone e quindi, molto spesso, verrà in rilievo e se state troppo vicino ai bordi mentre passate con le forbici rischiate di "bucare" la sigillatura e così facendo potrebbe passare l'aria in mezzo all'immagine, rovinando tutto il lavoro.


Ecco qua tutte le idee che mi sono venute in mente, ma potete sbizzarrirvi come volete.

Io spero che vi siano piaciute e di avervi dato un po' di spunti, fatemi sapere se realizzerete qualcosa, sapete che sono super curiosa :')

Io come sempre vi ringrazio per avermi dato un po' del vostro tempo, vi mando un grande bacione.

ciaone e alla prossima!


READ ME !

I NOMI DEI NEGOZI, GRUPPI E PAGINE CHE SONO CITATE IN QUESTO POST CON RELATIVI LINK, NON SONO FRUTTO DI COLLABORAZIONI. L'ARTICOLO SOPRA CITATO é IL RISULTATO DI UNA MIA PERSONALE OPINIONE. CIAONE E ALLA PROSSIMA! :)

bottom of page